+39 0173 28 68 10 info@salumiarmini.it

Quando la passione per il cibo, il buon vino, il lieto vivere, ti cresce dentro senza controllo finisce che ti trovi a parlare, discutere, teorizzare e vivere di cibo.
Quando il cibo diventa il tuo lavoro, quando lavori con passione per avere risultati che assomiglino il più possibile alla tua idea di perfezione, ti capita d’incontrare persone come te: che dedicano la propria vita alla magia di creare qualcosa di unico.
Forse per queste ragioni ci siamo trovati subito in perfetta sintonia: noi di Salumi Armini e Roberto Voerzio, uno dei più grandi produttori di vino nella zona del Barolo, più precisamente a La Morra, e quindi uno dei massimi esponenti dell’enologia mondiale. I vini di grande pregio prodotti da Roberto Voerzio sono molto conosciuti e apprezzati tra i veri intenditori.
Da qui siamo partiti pensando che, se avessimo trovato il meglio degli ingredienti esistenti sul mercato, avremmo potuto lavorare con scrupolosa attenzione e creare quello che più assomiglia alla nostra idea di perfezione nella produzione di salami.
Il Risultato è stato questo
Salame al Barolo Riserva.
Perché Riserva?
Perché abbiamo utilizzato, tra gli ingredienti, il Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni di Roberto Voerzio.
Insaporire gli impasti con il vino è una tradizione antichissima nella norcineria piemontese, questo vino in particolare rappresenta per noi il meglio che: il mercato e un amico, ci potessero offrire.
Quindi riepilogando: tagli di carne selezionati e pregiati, sale dolce di Cervia, pepe di Sichuan, Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni Roberto Voerzio, modiche e al di sotto dei limiti di legge quantità di zuccheri, conservanti E250, E252 e antiossidante E301.
Questo è un prodotto acquistabile solo su ordinazione, i salami hanno una stagionatura minima di 60 giorni e sono confezionati in coppia all’interno di scatole di legno.